Testimonianze


case in legno moderne

Paolo Rossettini

Architetto

In Biocasanatura ho intravisto un’idea positiva e capace di stimolare il nostro lavoro. In un momento storico e una situazione economica particolarmente difficile nel mondo delle costruzioni, dove tanti sono in seria difficoltà, mi piace poter condividere con altri uno sguardo oltre il limite che le attuali circostanze storiche vorrebbero opporci.

Progettare e costruire in modo ecosostenibile contiene in sé una prospettiva buona e una speranza nel futuro.

Il rispetto della storia e del luogo, delle persone e dei loro desideri, della natura e dei materiali che ne derivano è da sempre, per noi, l’atteggiamento da inseguire.

Imparando da chi è venuto prima e da chi oggi è più avanti.

case in legno trentino

Antenore Quaglio

Architetto

Un'esperienza entusiasmante quella con Biocasanatura.

Nessun progetto è impossibile, anche quello più avveniristico, che per ogni architetto rappresenta la possibilità di esprimere la propria creatività ai massimi livelli.

E in più, è in grado di mettere insieme i sistemi più efficienti e moderni in tema di ecologia, sostenibilità ed energie rinnovabili, con tempi di costruzione brevi, ma soprattutto certi.

Offrire al cliente la garanzia di veder realizzata la propria casa, prevedendo fin dal progetto quali saranno icosti di realizzazione precisi, rappresenta un valore aggiunto che fa di Biocasanatura il partner ideale.

case in legno veneto

Andrea Colasio

Assessore alla Cultura Comune di Padova

Nel nostro Paese, purtroppo, la cultura della bioedilizia è ancora poco conosciuta.

È sempre più necessario, invece, ricercare un nuovo equilibrio tra progettazione e funzionalità degli edifici, in cui l'attenzione al contenimento dei consumi e all'utilizzo delle energie rinnovabili, porti a un'architettura sostenibile capillarmente diffusa, e a una scelta responsabile nei confronti delle generazioni future.

E il sistema costruttivo adottato da Biocasanatura risponde pienamente a questa esigenza, facendosene portavoce e promotore.

Affidarsi alla serietà di questa azienda è il primo passo per raggiungere il cambiamento e migliorare la qualità della vita.

case in legno trentino

Martina Padovan

Architetto

Il recupero del costruito, congiunto all'ampliamento di edifici esistenti, sono una delle migliori opportunità che offre l'edilizia.

Un buon progetto di recupero deve partire da un'ottima progettazione che tenga conto dell'esistente e delle esigenze del cliente, nell'ottica di una riqualificazione energetica totale dell'edificio.

Openlab si occupa di tutti questi aspetti, grazie anche alla collaborazione con partner come Biocasanatura.

Per portare nel 21º secolo anche il costruito preesistente grazie alle nuove metodologie costruttive, all'attenzione al comfort abitativo e al risparmio energetico.

case in legno veneto

Alessandra Mancini

Architetto

Benessere, sicurezza, efficienza energetica, qualità, sono questi i termini che devono descrivere, nel 21º secolo, la realizzazione di un edificio.

Ma questi termini afferiscono a molteplici professionalità che devono essere coordinate attraverso un unico interlocutore.

Questo si prefigge Openlab Architettura: un vero e proprio laboratorio aperto di sinergie professionali

case in legno veneto

Andrea Burroni

Artista e Interior Designer

Noi di Artchitettura, cimentandoci a recuperare tradizioni artistiche per trasformarle in un avanzamento della tradizione architettonica, ci siamo posti il quesito di come rendere reali i nostri progetti, considerando le molte condizioni ormai indispensabili all’odierna architettura.

Biocasanatura, secondo le nostre approfondite ricerche, è stata l’azienda che più di molte altre, rispondeva ai nostri quesiti di avanguardia nella ricerca di materiali e delle metodologie costruttive e di inserimento di tecnologie avanzate, e al tempo stesso, composta da uno staff sensibile alla qualità del progetto ed entusiasta di legarlo e farlo nascere da opere d’arte.

case ecologiche in friuli

Barbara Griggio

Architetto

La realizzazione dei progetti residenziali ecosostenibili in legno strutturale rappresenta il punto di riferimento per chi desidera il meglio per sé e per la propria famiglia.

L’utilizzo del legno è caldamente consigliato, oltreché per il suo valore in termini di benessere ambientale, per i numerosi vantaggi in termini di coibentazione invernale-estiva, che si traducono in risparmio energetico ed economico.

Aggiungendo poi che nessun formalismo è precluso, si concretizzano soluzioni che uniscono estetica e tecnologia di ultima generazione nell’ambito della progettazione.

Perché dunque non realizzare con Biocasanatura la casa che tutti vorremmo avere?

case ecologiche in friuli

Elena Contoumá

Architetto

L'architettura e l'arte da sempre rappresentano la massima espressione del passaggio dell'uomo attraverso i secoli e oggi, piú che mai, entrambe devono rispondere alle necessità di una vita migliore per l'uomo stesso: da un lato vivere in ambienti salubri e confortevoli, dall'altro la bellezza e l'arricchimento dell'anima.

Sono fermamente convinta che il binomio comfort-bellezza sia piú che mai quella giusta risposta alle esigenze dell'uomo contemporaneo.
Il progetto intrapreso con Biocasanatura ha lo scopo di rispondere a suddette esigenze, nel concreto, attraverso i nostri lavori che racchiudono in sé i seguenti concetti: rispetto per l'ambiente, cura e attenzione per il dettaglio, sensibilità e gusto estetico.

case ecologiche in friuli

Luca Nicoletti

Geometra

La realtà si presenta ogni giorno con un imprevisto, una novità di cui sorprenderci. E ci sollecita continuamente a tirare le reti da un’altra parte senza ostinarci a pescare dove si è abituati.

L’incontro con altri ci aiuta ad alzare lo sguardo e ad accorgerci di questo. Da soli è quasi impossibile.

Questo è quello che è successo con Biocasanatura, un’azienda che ha scelto di percorrere una strada precisa, volta alla ricerca del benessere e del rispetto per l’ambiente.

Da questa esperienza di collaborazione si è creato un bel sodalizio da cui, sono certo, continueranno a nascere progetti interessanti e nuove opportunità di crescita reciproca.