Particolari Costruttivi XLam


Particolari costruttivi XLam


La differenza sta nel dettaglio.

La cura nella progettazione e nella realizzazione dei particolari nelle case in legno è fondamentale per ottenere il migliore risultato a progetto finito.

In Biocasanatura diamo priorità a soluzioni dal minore impatto energetico possibile e preferiamo utilizzare materiali di origine biologica che rispettino l’ambiente in tutto e per tutto.

L’uso di strutture “a secco” in legno X-Lam o a telaio in legno assicurano una netta riduzione dei tempi di costruzione perché garantiscono una maggior flessibilità progettuale e soddisfano ogni richiesta del committente per costi e qualità.

Questo sistema infatti sfrutta le enormi potenzialità del legno e assicura elevate caratteristiche di resistenza meccanica, sicurezza antisismica, antincendio, performance termiche e acustiche, qualità dell’aria.

case in legno moderne

Parete portante esterna

Il rivestimento di facciata è solitamente a base silossanica atto a garantire elevata permeabilità al vapore e buona impermeabilità all'acqua, colorato con colori chiari a base di resine.

case bioedilizia

Parete portante interna

La struttura portante è formata da parete in pannelli in legno X-Lam di spessore adeguato alle esigenze strutturali mentre i pannelli lamellari sono composti da tavole di legno massiccio di abete rosso a strati incrociati.

case in legno lamellare

Solaio X-Lam

Il solaio in x-lam permette di creare forme non ordinarie e bucature di qualsiasi sagoma e dimensione. È costituito da un pannello formato da diversi strati di legno composti da tavole sovrapposte ad orditura incrociata.

casa naturale

Solaio travi a vista

La stabilità strutturale di un solaio di questa tipologia è più simile a quella di un solaio in cemento rispetto a un solaio in legno “tradizionale”, poiché non vi sarà alcuna percezione di vibrazione e di flessione delle travi al passaggio.

eco case in legno

Tetto Ventilato

Nel tetto freddo o ventilato lo strato di ventilazione, interposto tra isolamento e sovracopertura, migliora notevolmente l’isolamento termico della copertura, prevenendo fenomeni di condensa.

Dicono di noi


Joyce

Joyce

Le case in legno in tre versioni: la casa che cresce con te (espandibile nel tempo senza limiti di metratura), ampliamento oppure private spa

Live in joy

Live in joy

Il progetto che ti invita a vivere con gioia ogni giorno grazie ad un percorso individuale, in perfetto equilibrio tra corpo e mente

Keylab

Keilab

Il servizio di contract che supporta architetti e aziende nella realizzazione di retail e showroom

Bio artchitettura

Un marchio di design in cui arte, architettura ed eco sostenibilità si fondono per creare abitazioni in legno esclusive