Biocasanatura punta in alto, con la costruzione di un edificio di bio architettura che è la prima sede aziendale a Padova realizzata interamente in legno, la sede di FashionArt. E punta in alto anche affidandosi a collaborazioni d’eccellenza, come la partnership con BTicino, azienda leader nel settore della produzione di apparecchiature elettriche, prodotti smart e domotica per la casa.

Per la realizzazione di questo nuovo edificio, infatti, Biocasanatura ha scelto di utilizzare un nuovo prodotto di BTicino, la linea denominata “LIVING NOW”. Una nuova proposta che unisce il meglio dell’estetica alla tecnologia smart: è infatti la prima serie Bticino nativamente connessa. Dal design innovativo, LIVING NOW reinterpreta il rapporto fra placche e funzioni.

Le novità della linea LIVING NOW

Rispetto alle linee precedenti, la linea LIVING NOW di Bticino ha una serie di nuove funzionalità che la rendono innovativa. Novità che Biocasanatura ha deciso di inserire all’interno della nuova sede di FashionArt, esempio di bio architettura realizzata interamente in legno. Biocasanatura propone così alle sue realizzazioni in legno solo il meglio di ciò che propone il mercato.

La linea LIVING NOW infatti prevede:

  • la possibilità di togliere e cambiare le placche in modo più facile;
  • placche più fini che si adattano alle piccole irregolarità delle pareti, con comandi full touch che permettono di accendere e spegnere la luce premendo qualsiasi punto della superficie della placca;
  • la possibilità, in futuro, di integrare un impianto standard con un impianto di domotica, aggiungendo funzioni smart connesse al wi-fi. Attraverso questa soluzione sarà possibile realizzare un impianto integrato gestibile da una sola App, oppure da un unico display touch screen. Non solo: sarà possibile gestire i comandi anche attraverso la voce, utilizzando gli assistenti vocali. È di gennaio infatti la notizia che BTicino ha presentato al CES 2019 di Las Vegas l’integrazione della linea LIVING NOW con Alexa, il famoso assistente vocale di Amazon: un’integrazione per cui ha vinto anche un premio, il prestigioso Innovation Award.

Una collaborazione eccellente dunque, che permette a Biocasanatura di proporre ai propri clienti case in legno (o, in questo caso, edifici aziendali) sempre più smart e innovative.